Pubblicato da: ecoinformazioni | settembre 13, 2011

Assemblea 23 settembre

Assemblea del Comitato Acqua pubblica di Como venerdì 23 settembre a Como in via Italia Libera 23 alle 21. Leggi nel seguito dell’articolo il comunicato che invita all’incontro.

“12 e 13 giugno: 27 milioni di sì all’acqua bene comune.

Gli italiani hanno dato grande dimostrazione di partecipazione alle scelte del Paese, dicendo chiaramente. Fuori i profitti dall’acqua e fuori l’acqua dal mercato. L’esito del referendum è direttamente applicabile.

Legge d’iniziativa popolare: la nostra proposta per una gestione pubblica dei servizi idrici

Un’iniziativa presentata nel 2006 dal Forum Italiano dei Movimenti Italiani per l’Acqua, voce e coordinamento di tutti i comitati territoriali che negli anni si sono attivati in tutto il Paese

Solo una proprietà pubblica e un governo pubblico e partecipato dalle comunità locali possano garantire la tutela della risorsa, il diritto e l’accesso all’acqua per tutti e la sua conservazione per le generazioni future.

Manovra economica 2011: incostituzionale e contro i referendum

Violazione della volontà popolare e della Costituzione.

Il governo ha riproposto la sostanza delle norme abrogate nei referendum: è prevista la privatizzazione dei servizi pubblici locali entro aprile 2012.

Violazione della volontà popolare e della Costituzione

Regione Lombardia e Provincia di Como

La legge regionale è incostituzionale ed esclude i cittadini dalla possibilità di conoscere e presenziare alle assemblee in cui vengono decise e votate le decisioni in materia di acqua..

Il Comitato Acqua pubblica di Como ha ottenuto la sospensione della costituzione dell’Ufficio d’Ambito provinciale fino ad ottobre 2011.

I comitati provinciali con le forze politiche presto discuteranno proposte per modificare la legge regionale nella direzione segnata dai referendum.

E tu?

Tieniti informato su www.acquacomo.it e iscriviti alla newsletter

Partecipa all’assemblea costitutiva del Comitato Acqua pubblica di Como, abbiamo bisogno del tuo aiuto per essere presenti e attivi sul nostro territorio. Ti aspettiamo venerdì 23 settembre alle 21 nel salone Noseda a Como in via Italia Libera 23 a Como. Per contatti: comitato @acquacomo.it. Edi Borgianni 3286.767097, Eva Gabaglio 338.3911299, Raffaele Faggiano 349.7742344″.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: