Assemblea del Comitato Acqua pubblica di Como venerdì 23 settembre a Como in via Italia Libera 23 alle 21. Leggi nel seguito dell’articolo il comunicato che invita all’incontro.
“12 e 13 giugno: 27 milioni di sì all’acqua bene comune.
Gli italiani hanno dato grande dimostrazione di partecipazione alle scelte del Paese, dicendo chiaramente. Fuori i profitti dall’acqua e fuori l’acqua dal mercato. L’esito del referendum è direttamente applicabile.
Legge d’iniziativa popolare: la nostra proposta per una gestione pubblica dei servizi idrici
Un’iniziativa presentata nel 2006 dal Forum Italiano dei Movimenti Italiani per l’Acqua, voce e coordinamento di tutti i comitati territoriali che negli anni si sono attivati in tutto il Paese
Solo una proprietà pubblica e un governo pubblico e partecipato dalle comunità locali possano garantire la tutela della risorsa, il diritto e l’accesso all’acqua per tutti e la sua conservazione per le generazioni future.
Manovra economica 2011: incostituzionale e contro i referendum
Violazione della volontà popolare e della Costituzione.
Il governo ha riproposto la sostanza delle norme abrogate nei referendum: è prevista la privatizzazione dei servizi pubblici locali entro aprile 2012.
Violazione della volontà popolare e della Costituzione
Regione Lombardia e Provincia di Como
La legge regionale è incostituzionale ed esclude i cittadini dalla possibilità di conoscere e presenziare alle assemblee in cui vengono decise e votate le decisioni in materia di acqua..
Il Comitato Acqua pubblica di Como ha ottenuto la sospensione della costituzione dell’Ufficio d’Ambito provinciale fino ad ottobre 2011.
I comitati provinciali con le forze politiche presto discuteranno proposte per modificare la legge regionale nella direzione segnata dai referendum.
E tu?
Tieniti informato su www.acquacomo.it e iscriviti alla newsletter
Partecipa all’assemblea costitutiva del Comitato Acqua pubblica di Como, abbiamo bisogno del tuo aiuto per essere presenti e attivi sul nostro territorio. Ti aspettiamo venerdì 23 settembre alle 21 nel salone Noseda a Como in via Italia Libera 23 a Como. Per contatti: comitato @acquacomo.it. Edi Borgianni 3286.767097, Eva Gabaglio 338.3911299, Raffaele Faggiano 349.7742344″.
Rispondi