Pubblicato da: ecoinformazioni | giugno 11, 2010

VERIFICHE DI VALIDITÀ DELLE FIRME RACCOLTE

moduli con la raccolta firme vanno controllati, a cura dei Comitati provinciali (Centro di raccolta), come di seguito specificato.

II   Comitato provinciale dovrà controllare la validità delle firme attraverso le seguenti indicazioni:

Controllare che la data della vidimazione sia antecedente (o coincidente) con quella di autenticazione, e che quest’ultima sia antecedente (o coincidente) con quella di certificazione elettorale.

Controllare che il ruolo dell’autenticatore sia compatibile con il luogo di vidimazione (es.: se il modulo è stato vidimato in un Comune, non può essere autenticato dal consigliere comunale di un altro Comune).

Controllare che tutti i moduli siano completi di timbri e firme necessari: firma e timbro della vidimazione (prima pagina in alto a destra); firma e timbro dell’autenticatore (sigillo tondo di Comune o Provincia nella parte centrale dell’ultima pagina); firma e timbro relativi alla certificazione elettorale (sigillo tondo di Comune o Provincia, nella parte bassa dell’ultima pagina); in alcuni casi i comuni, anziché indicare sul modulo il numero iscrizione nelle liste elettorali, allegano i certificati (singoli o collettivi), in tal caso non sono necessarie firme e timbri di certificazione sul modulo.

Controllare che il numero di firme autenticate e certificate corrisponda a verità; in ogni caso ogni eventuale modifica dovrà essere effettuata SOLO con l’apposizione del timbro e la firma dell’autenticatore (in caso di errore sul numero di firme autenticate), o dell’ufficio elettorale del Comune certificatore (in caso di errore sul numero delle firme certificate).

SCADENZE PER LA RACCOLTA FIRME E PER LA SPEDIZIONE DEI MODULI

15.06.2010: consegna, da parte dei Comitati locali, al Centro di raccolta provinciale dei moduli già certificati e verificati, seguendo le indicazioni di cui sopra.

20.06.2010: termine ultimo per le raccolte firme miste (moduli con firme di residenti in comuni diversi).

27.06.2010: termine ultimo per le raccolte firme mono-comunali (moduli con firme di residenti in un unico comune).

30.06.2010: termine ultimo per la consegna dei moduli certificati e verificati, che dal Centro di raccolta provinciale vengono consegnati alla Cgil di Monza o spediti direttamente a Roma.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: