Pubblicato da: ecoinformazioni | maggio 11, 2010

Referendum acqua, anche la Cgil di Como partecipa alla raccolta firme

La raccolta firme per il referendum contro la privatizzazione dell’acqua sbarca anche nelle fabbriche comasche. La Cgil di Como, che aderisce all’iniziativa nazionale, sarà infatti presente dalla prossima settimana in tutte le aziende per dare la possibilità ai lavoratori di partecipare alla campagna referendaria.La Camera del Lavoro ha già raccolto alcune centinaia di firme e attivato presso i Comuni di tutta la provincia, tramite la categoria della Funzione pubblica, uno spazio in cui i cittadini potranno firmare a favore del referendum.

 Inoltre, presso la Cgil di via Italia Libera sarà sempre possibile partecipare all’iniziativa, lasciando la propria firma e i propri dati, al fine di chiedere e ottenere il referendum sul tema dell’acqua.

La Cgil di Como, attraverso il suo sito www.cgil.como.it e gli altri strumenti di comunicazione, informerà nelle prossime settimane i suoi tesserati e i cittadini dei contenuti della campagna referendaria.

«Dopo la decisione della Cgil nazionale di aderire a questa importante campagna, nata dalle tante realtà che da anni lottano contro la privatizzazione dell’acqua, – dichiara Alessandro Tarpini, segretario generale della Cgil lariana – anche noi come Camera del lavoro di Como ci impegneremo per raccogliere il maggior numero di firme possibile: come sindacato difendiamo ovunque i beni comuni, l’acqua deve essere pubblica e a deciderlo devono essere i cittadini».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: